Scopri i colori di tendenza e i consigli di Univer.

Dove nasce la creatività? Il primo progetto di Univer in collaborazione Tellas

“Da dove nasce la creatività di un artista?” è questa la domanda che ci ha spinto a intraprendere un viaggio speciale alle origini dell’uso del colore con un compagno d’eccezione, l’artista Fabio Schirru, in arte Tellas. La casa-studio di Fabio a Decimoputzu, in Sardegna, una pennellata alla volta, rinasce grazie ai prodotti Univer e a un progetto colore ideato dall’artista e pensato per integrarsi perfettamente nel territorio circostante.

 

Photo credits Claudio Paonessa @paopart

Scopri di più

Univer supporta la creatività di Tellas al Festival “WITHOUT FRONTIERS, LUNETTA A COLORI” 2021 di Mantova

Giunto alla sesta edizione, il festival “Without Frontiers, Lunetta a Colori 2021” si pone l’obiettivo di ampliare gli interventi di arte pubblica nel quartiere mantovano di Lunetta e favorire un ulteriore sviluppo del progetto di rigenerazione urbana e valorizzazione culturale della periferia cittadina.

Per l’occasione, Univer ha supportato con oltre 1.000 litri di prodotti l’opera di Fabio Schirru, in arte Tellas, donando nuova vita a piazza Unione Europea. Quest’ultima rappresenta il vero cuore pulsante del quartiere Lunetta ed è il luogo che meglio ne trasmette il grande senso di comunità e appartenenza.

Attraverso un uso sapiente di colore e forme, Tellas ha trasformato il volto della piazza per favorire una maggiore coesione tra gli abitanti e farne emergere il ruolo di punto di aggregazione e socialità per eccellenza.

 

Courtesy CaravanSetUp – Ph. Francesco Piccoli